Servizi

RECUPERO CREDITI


Ogni giorno di ritardo riduce le probabilità di incasso


Lo Studio TJ offre servizi di consulenza ed assistenza legale, finalizzati al recupero dei Crediti, che vengono attuati, inizialmente, con un intervento stragiudiziale e, nei casi in cui tale tentativo non abbia successo, con azioni in ambito giudiziale e all’occorrenza, con procedure esecutive .
L’attività come anticipato è suddiviso in due fasi e nello specifico:

Recupero crediti stragiudiziale

Apertura pratica/istruttoria in 24h

Messa in mora

Raccolta informazioni sul debitore ed eventuale rintraccio

Riscossione e chiusura pratica

Recupero crediti giudiziale

Stesura messa in mora legale

Analisi del credito e definizione delle procedure giudiziali attraverso una propria rete di legali

Ulteriore attività di tentato recupero stragiudiziale

Assistenza in tutte le fasi dell’esecuzione


La valutazione nonché l’attivazione della pratica ha un costo di Euro 49,00 oltre IVA. Nessun compenso è richiesto in caso di esito negativo della pratica.

RISARCIMENTO DANNI


Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno

Art. 2043 Codice Civile


Anche il risarcimento danni è un servizio che offriamo affiancando il cliente fin dalle prime fasi successive al sinistro, infatti offriamo una valutazione del caso senza alcun impregno.

Responsabilità da incidenti stradali e per infortuni in generale: danni materiali, fisici (invalidità permanente, temporanea, morte, danno morale, danno esistenziale, danno alla vita di relazione), tutela degli eredi

Nel caso di un risarcimento da malasanità ci occupiamo della richiesta delle cartelle cliniche e di tutti i documenti necessari ad istruire la pratica e ci avvaliamo anche dell’ausilio di un medico legale.

Lo studio fornisce anche assistenza legale, in cui non è previsto alcun compenso, infatti la parcella del professionista sarà interamente addebitata alla compagnia assicurativa del responsabile del sinistro.

L’iter seguito prevede la redazione di una diffida volta ad ottenere una definizione stragiudiziale della vertenza, con la gestione diretta alle trattative con la compagnia assicurativa.

Unitamente al cliente, in caso di esito negativo, si valuta l’opportunità di intraprendere un giudizio per il riconoscimento totale del danno subito a cose e persone.

ANALISI AZIENDALE


Siete sicuri che la Vostra azienda sia in salute?
Siete contenti dei Vostri Profitti?
Avete piena consapevolezza dei costi sostenuti?


Lo Studio TJ può offrirvi una consulenza volta ad un’analisi finanziaria, fiscale e bancaria in grado di garantirvi un vantaggio economico sotto il profilo aziendale e nei rapporti con gli istituti di credito.

In particolare ci occupiamo di Analisi Centrale Rischi, Analisi Oneri Bancari, Analisi Conto Corrente Bancari, Analisi Finanziamenti e Leasing nonché Analisi delle Cartelle Esattoriali.

La consulenza e l’assistenza – sia giudiziale sia stragiudiziale nelle controversie relative alle irregolarità bancarie maturate su conti correnti e su contratti di mutuo e leasing è in particolare volta all’individuazione di anatocismo bancario; usura bancaria; commissioni bancarie di massimo scoperto (c.m.s.) e commissioni di messa a disposizione fondi; applicazione di interessi ultralegali e spese indebite; anatocismo e usura in contratti di mutuo e leasing.

Lo studio TJ si avvale di professionisti in grado di stilare perizie sui conti correnti e mutui volte a verificare il comportamento tenuto dagli Istituto di credito nel corso del rapporto verificando l’eventuale violazione degli art. 1283 c.c. – art. 1284 c.c., artt. 117 T.U.B. e seguenti, della Legge 108/96, art. 644 c.p.

Questo strumento permette quindi di analizzare correttamente e in maniera preventiva i contratti di mutuo e di leasing, evidenziando le condizioni contrattuali scorrette o vessatorie, così da potersi rivalere nei confronti degli Istituti bancari.

SOVRAINDEBITAMENTO


Come posso affrontare la crisi da sovraindebitamento?


La Legge 3\12 si rivolge ai consumatori che hanno assunto debiti non riconducibili all’attività imprenditoriale, nonché piccoli imprenditori artigiani e liberi professionisti.

Lo studio grazie alla collaborazione con la società RESET è in grado di fornire una pre-analisi in grado di verificare la fattibilità e la sussistenza di tutti i requisiti richiesti dalla legge.

Infatti sono previste 3 soluzioni:

procedura di sovraindebitamento del debitore non fallibile, che prevede dal parte dello stesso la proposta di un accordo che dovrà essere approvato dal 60% dei creditori e che sarà vincolante anche per i creditori che l’hanno rifiutata

procedura di sovraindebitamento del consumatore, il quale ha contratto debiti solamente per motivi esterni ad un’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Caratteristica fondamentale è che il piano non necessita di approvazione da parte dei credito

procedura di liquidazione del patrimonio del debitore, che prevede la liquidazione di tutti i beni del debitore salvo quelli impignorabili.


Ovviamente tutte e tre le opzioni mirano alla migliore gestione dei debiti in cui si tiene conto di quello che il cliente può ragionevolmente pagare con l’obiettivo di depennando tutti i debiti che non si possono sostenere.


ANALISI E VERIFICA CARTELLE ESATTORIALI EQUITALIA


Il servizio è rivolto sia alle aziende che ai consumatori, è un valido strumento per la verifica e analisi delle cartelle esattoriali Equitalia, infatti viene fornita una perizia completa e dettagliata volta a valutare  profili di illegittimità nei calcoli e nei contenuti.

Il vantaggio può essere ottenuto anche in corso di rateazione senza sospendere il beneficio della stessa.

L’obiettivo dello Studio TJ è quello di ridurre l’importo o fare ricorso e annullare per intero la cartella, evitando quindi eventuali pignoramenti o aste giudiziare, tenendo conto che le principali illegittimità che si possono riscontrare sono:
l’applicazione dell’”anatocismo finanziario”
l’errato calcolo dell’aggio di interesse

la non corretta applicazione degli interessi di mora sull’intera somma iscritta a ruolo.


Inoltre ci potrebbero essere vizi di notifica o addiritttura il tuo debito potrebbe essere prescitto!

 

L’analisi preliminare, che mira a ricercare Euro 200,00 oltre iva per posizione analizzata. Sarà possibile pattuire un forfait in caso siano presenti più di 5 distinte posizioni.